Dettaglio News

Mercatini di Natale 19 Novembre 8 Gennaio 2017

Foto News

Mercatini di Natale 19 Novembre 8 Gennaio 2017

| Categoria: Eventi a Ferrara

Anche quest anno il Comune di Ferrara festeggia il Natale e l’Anno Nuovo con un programma ricco di eventi e iniziative.
Programma:
Dal 19 novembre all'8 gennaio 2017
Fideuram Christmas Village
Piazza Trento Trieste ospiterà il Christmas Village, uno spazio allestito con eleganti chioschi in legno per vedere all’opera Artigiani con originali creazioni in vetro, ceramica, pelle, metallo e decorazioni natalizie, associazioni di volontariato e la lotteria benefica, Sponsor per attività promo commerciali ed eventi speciali. Il Christmas Village sarà arricchito da animazioni per bambini ed adulti, iniziative speciali del mondo del volontariato e piccoli eventi sportivi.
L’inaugurazione avverrà sabato 19 novembre con la Manifestazione “Calici d’Autunno”, degustazione enogastronomica a cura di Feshion Eventi.

GRANDE SHOW PER L'ACCENSIONE DELLE LUMINARIE IN PIAZZA - Piazza Trento e Trieste
Sabato 19 novembre 2016 ore 16.30
Un momento di puro spettacolo e magia in occasione dell'accensione delle luminarie in Piazza Trento e Trieste, Piazza del Municipio e Corso Martiri della Libertà. Si partirà con un concerto in collaborazione con il Conservatorio G. Frescobaldi, per poi proseguire con momenti spettacolari e suggestivi, con la partecipazione dell'attore Stefano Muroni e del sand artist Mauro Masi. Il tutto culminerà con l'accensione delle luminarie.

Dal 26 novembre al 29 gennaio 2017
La Pista di Pattinaggio
La tradizionale Pista di Ghiaccio di dimensioni mt 14 x 28 viene allestita in Piazza Verdi. Con una capienza massima di circa 100 persone, rappresenta un’occasione di divertimento per esperti pattinatori e neofiti del ghiaccio.

3 dicembre, ore 17.00
Albero di Natale della Solidarietà
Le Parole che caratterizzano la proposta per l’Albero di Natale 2016 sono Artistico, Tradizionale, Spettacolo e Solidarietà. Il progetto prevede l’allestimento di un abete tradizionale di circa 13 mt con 1.000 addobbi in vetro di Murano (palle ed animali di vari colori) con timbro d’origine a fuoco in eleganti composizioni di stelle di Natale. L’allestimento sarà completato da un importante puntale a stella, una cascata di luce ed un’elegante illuminazione con proiettori RGB. L’Albero, pertanto, prenderà vita con uno spettacolo di luci e musica in occasione dell’accensione e con caratteristici effetti luminosi nei giorni successivi.
Al termine delle Festività Natalizie, i 1000 preziosi addobbi in Vetro di Murano saranno venduti in beneficenza ed il ricavato destinato a sostenere “Il Mantello” Emporio Solidale Ferrara.

10 dicembre, Piazza Castello, ore 18.00 e 19.30
Le Fontane Danzanti
Lo spettacolo Acqua e Fuoco delle Fontane Danzanti più grandi al mondo torna a Ferrara in una nuova location e con altre grandi novità. La dimensione della vasca rappresenta, infatti, un record tra gli spettacoli viaggianti e lo show di giochi di luce, zampilli d’acqua e fuoco, curato da Simone Fiaschi, avrà come sfondo l’imponente figura del Castello Estense. Ad accompagnare lo spettacolo in Piazza Castello, un’emozionante colonna sonora con famosissimi brani di musica classica, pop, film e rock ed affascinanti proiezioni su schermo d’acqua. Lo spettacolo, della durata di circa 40 minuti, avrà inizio alle ore 18.00 e replica alle ore 19.30.

17-18 dicembre
Il Villaggio dei Bambini
Ai bambini e alle famiglie è dedicato un intero weekend. Animazioni, giochi e spettacoli sia nel Christmas Village in Piazza Trento Trieste che negli Imbarcaderi del Castello Estense grazie alla collaborazione con Feshion Eventi.

Sabato 17 dicembre alle ore 16.30 “Piccoli Cantori di San Francesco in Concerto” diretti da Padre Orazio

24 Dicembre, Piazza Castello - ore 16.00
Concerto di Natale
Musica protagonista in Piazza Castello la Vigilia di Natale con un bellissimo concerto di musica Jazz, Swing, Pop e le grandi melodie che tradizionalmente accompagnano le festività natalizie.

31 dicembre
Incendio del Castello Estense
L’Incendio del Castello Estense è il simbolo universalmente riconosciuto del Capodanno a Ferrara. Allo scoccare della mezzanotte, il Castello Estense si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale riconosciuto come il più emozionante in tutta Italia. Lo spettacolo sarà un vero e proprio connubio tra l’arte dei fuochi artificiali e la musica. Uno spettacolo unico ed indimenticabile, massima espressione della pirotecnia con una durata di circa 20 minuti e brevi pause fra i brani musicali per i controlli di sicurezza.